Secondo podio consecutivo per Monica Perin e Cristian Giannattasio del Team Triangolo Lariano Lago di Como. Nonostante le difficoltà di un terreno non perfetto con erba alta in alcuni tratti di sorpasso e molto umido per le abbondanti piogge alle quali ormai la Lombardia ne paga lo scotto dallo scorso febbraio, restano al comando della classifica assoluta con quattro punti di vantaggio sugli inseguitori. Replicano la seconda posizione, così come nella scorsa gara di gennaio, Luciana Pagani della NWA Athletic Team e Mauro Ronchi del Gruppo Sportivo Alpini Vicenza, diventati ormai una “coppia di podio”. Nuovi volti invece sul terzo gradino dove troviamo Katia Corti della NWA Athletic Team ed Eugenio Dell’Avanzo della Nordic Walking Valtellina. Alle premiazioni ospite d’onore Carlo Bandera, presidente della ASSL Associazione Società Sportive Legnanesi (della quale NWA asd è socia – ndr), che incuriosito ha assistito per la prima volta ad una competizione di nordic walking e che ha elogiato il grande lavoro degli atleti così come quello di tutta la macchina organizzativa. Ottime le prestazioni di tutti gli atleti e di tutti i team presenti. Una menzione speciale per la partecipazione della asd Walkingo che, al suo esordio nelle competizioni, ha suscitato grande interesse ed entusiasmo nel presidente Alberto Colombo, tanto da far ben sperare nella formazione di un nuovo team agonistico lombardo.
Al comando per il titolo iridato Libertas sono Luciana Pagani Nordic Walking Altomilanese ed Eugenio Dell’Avanzo Nordic Walking Valtellina; la terza ed ultima tappa che decreterà i vincitori, sarà recuperata nel prossimo autunno.
Photo by Luigi Pozzi (nelle foto a sinistra Carlo Bandera presidente ASSL ed Ileano Padovan Responsabile NW Regionale Libertas Lombardia)